Anche il nostro Istituto Comprensivo Floriani ha contribuito a rendere indimenticabile la Chiamata di marzo 2024. I disegni dei nostri bambini e ragazzi (con tema Chiamata di marzo) hanno abbellito il centro del paese; i piccoli delle scuole dell’Infanzia hanno allietato il centro con la loro sfilata in costume; i bambini e ragazzi di primaria e secondaria di 1°grado hanno proposto una mattinata di scuola “de sti ani” facendo rivivere momenti di vita di una pluriclasse di un tempo, nella mattinata della Chiamata, con arredi originali e ambientazione ricostruita di un’aula scolastica “de na volta”.
A vigilare sul perfetto funzionamento del lavoro delle maestre con gli alunni, l’autorevole Direttore in visita alla scuola.

Successo anche per la serata a teatro presentata dagli alunni della secondaria che, tra musica, parole, immagini, danze e innovazione, hanno aiutato a riscoprire con originalità e maestria le tradizioni, il significato e i valori di questa celebrazione biennale.