Bambino ciclista – parte seconda

Giovedì 18 aprile si è tenuto, nella Scuola Primaria di Rovegliana, l’incontro conclusivo del progetto di “Educazione stradale” in collaborazione con il Consorzio della Polizia Locale Valle Agno.

La vigilessa Lisa Peserico ha accompagnato la classe 4^R in una lezione pratica sulle regole e i buoni comportamenti che i ciclisti devono conoscere e usare per la propria sicurezza.

Noi bambini siamo scesi dalla nostra scuola fino al cortile della chiesa di Rovegliana, dove ci attendeva una sfida: un percorso ciclabile da percorrere con le nostre bici, rispettando i segnali stradali che abbiamo imparato a riconoscere nella prima lezione di febbraio.

Eravamo tutti emozionati e un po’ titubanti, quindi ci siamo allenati un pochino per prendere confidenza con il percorso e poi abbiamo superato tutti il test finale e siamo stati promossi! Ora possiamo mostrare orgogliosi il nostro patentino di Bambino Ciclista.

La vigilessa Lisa è stata molto gentile con noi e ci ha anche regalato un campanello da mettere su ognuna delle nostre bici, per pedalare ancora più in sicurezza.

È stata proprio un’esperienza divertente e molto istruttiva!