Rovegliana: uscita con la Forestale

Nella mattinata di mercoledì 1 giugno, la classe prima della Scuola Primaria di Rovegliana è stata invitata a partecipare ad un’uscita sul territorio dagli amici della Scuola dell’Infanzia. Durante la mattinata insieme, siamo stati accompagnati dal Maresciallo dei Carabinieri Forestali di Recoaro, Davide Simeoni, che ci ha spiegato l’importanza dei fiori spontanei, della salvaguardia della biodiversità della flora che è utile per gli animali selvatici e che alcune specie di fiori e frutti sono diventati parte delle nostre coltivazioni, come i frutti di bosco.
I bambini hanno capito che se si conosce meglio la natura che ci circonda si può proteggere la Terra e aiutarla a stare meglio. Un ringraziamento va agli amici della Scuola dell’infanzia per averci coinvolti nella loro attività. Un altro grande ringraziamento va al Maresciallo per la sua disponibilità a rispondere ai vari quesiti posti dai bambini e per aver condiviso con noi le sue preziose conoscenze. Di seguito alcune foto della significativa esperienza.