Più di qualcuno, passando vicino alla nostra scuola di pomeriggio, avrà sicuramente sentito note musicali diffondersi nell’aria e rallegrare l’ambiente… Da questo anno scolastico, infatti, presso la nostra Scuola Secondaria di primo grado, è stato attivato il percorso a indirizzo musicale. La nostra offerta formativa, dunque, si amplia ulteriormente, permettendo ai nostri alunni del musicale di approfondire e perfezionare il linguaggio della musica, integrando gli aspetti tecnico-pratici con quelli teorici, lessicali, storici e culturali attraverso l’insegnamento di uno strumento e della disciplina di musica. Quattro le diverse tipologie di strumenti musicali proposte:
Chitarra
Fisarmonica
Sassofono
Percussioni
Ancora una novità per la nostra scuola, che rappresenta una interessante opportunità e una vera innovazione anche per i nostri futuri allievi!